Notizie

I nostri video a ''L'Altra Cervelletta''

Roma, luglio 2005 - Venerdì 15 e sabato 16 luglio, tra le numerose iniziative previste dall'evento, ci saranno (in tarda serata) anche i cortometraggi realizzati dal laboratorio video.

img"L'Altra Cervelletta" è la prima edizione di un evento organizzato dalle associazioni culturali Kollatino Underground e Insieme per l'Aniene con la collaborazione della Bottega Equo&Solidale "Tutti giù per terra" e con il patrocinio del V Municipio.
Il tema del recupero dell'identità storica sarà affrontato attraverso la proiezione di film (il palinsesto è di alto spessore artistico, in pellicola e all'aperto), mostre fotografiche e dibattiti e sarà accompagnato - nello scenario incantevole della Cervelletta - da stand e varie iniziative sui temi dell'"Altra Economia". Punto ristoro e birreria doneranno la giusta continuità ad un'iniziativa che inizierà nel tardo pomeriggio per concludersi a notte inoltrata. Sarà possibile partecipare a visite guidate nella Riserva della Valle dell'Aniene, prendere parte a dibattiti tenuti da associazioni di zona all'interno del fabbricato storico della Cervelletta e assistere a performance teatrali e musicali (jazz). Inoltre laboratori naturalistici curati da operatori WWF consentiranno ai bambini di conoscere l'ambiente naturale della Riserva e di imparare divertendosi in modo creativo.

Tra i cortometraggi in programma, anche i video realizzati dal laboratorio itinerante a Casale Caletto e da "Occhi Puntati" al parchetto di Via del Frantoio (Tiburtino III).

I quartieri del V Municipio raccontati dai ragazzi che li vivono.

Venerdì 15 e sabato 16 luglio (dopo la proiezione dei film in programma)
"L'Altra Cervelletta" - Casale della Cervelletta (entrata Via Tor Cervara o Via Cingolani)

Informazioni aggiuntive