Notizie

Appello contro la sospensione dei servizi sociali

imgIl 30 settembre 2013 scade l'ultima proroga che permette al progetto Street Work - così come ad altri progetti e servizi in tutti i municipi di Roma - di lavorare nei territori e sono preoccupanti le notizie sulla mancanza di fondi per il rinnovo degli interventi sociali già dal mese di ottobre.

In questi giorni tanti si stanno mobilitando per scongiurare questi pericoli: il Roma Social Pride, il Forum del Terzo Settore del Lazio, assessori e presidenti dei municipi associazioni, familiari, volontari, sindacati e cooperative sociali.

Nel nostro piccolo ci stiamo muovendo anche noi.

Questo è l'appello che i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano S.O.S. Compiti e i cittadini di Pietralata stanno firmando in questi giorni.

 

imgAl Sindaco di Roma e al Presidente del Municipio Roma IV (ex V)

Come genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano S.O.S. Compiti, lo spazio compiti realizzato a Pietralata dai progetti Street Work e Mediazione Sociale, finanziati dal Municipio IV, esprimiamo la nostra preoccupazione per la minaccia di chiusura del servizio.

Chiediamo, pertanto, al Municipio IV e al Comune di Roma Capitale di fare il possibile per garantire la continuità di questo importante spazio di socializzazione per i nostri bambini e ragazzi e di sostegno alle famiglie del quartiere.

Nella certezza che la nostra richiesta venga ascoltata dalle istituzioni di riferimento, vi salutiamo cordialmente.

I genitori ed i cittadini di Pietralata

Informazioni aggiuntive